Portfolio e progetti di Davide Mazzonetto

Immagine di anteprima del progetto

Animatic

May 2nd 2017 in Animazione

Animatic

L'animatic è una forma più avanzata di storyboard, in pratica il passo successivo in qualsiasi processo d'animazione. Si tratta di storyboard montati in sequenza ai quali viene aggiunta un colonna sonora (musica, voci e suoni), in modo da creare un filmato che dia il senso del ritmo e aiuti a visualizzare la scena (che dovrà essere creata) in maniera più dettagliata rispetto allo storyboard in quanto scandisce l'azione in tempo reale. "Wikipedia"

"Un mimo al termine della sua giornata di lavoro esce da teatro, cammina ma ad un certo punto si scontra con un muro apparentemente invisibile, tenta di spingerlo ma senza risultati. Riflettendo sul da farsi inventa un martello e prova a colpirlo, ma il muro rimane impassibile; ormai avvilito e stanco si appoggia al muro e con una mano si pulisce il viso dalla fatica, non volendo il trucco (sinonimo del suo personaggio) si toglie e di conseguenza il muro sparisce e lui cade a terra.“

Lo sviluppo

Un progetto molto impegnativo, come tutti i progetti di animazione. Sviluppato in tradizionale-digitale, ha richiesto circa una settimana e mezza di lavoro; da una parte iniziale di studio del soggetto e del personaggio, fino ai suoni, allo storyboard, agli sfondi e infine allo sviluppo del video in se.

Immagine di anteprima del video Animatic

Il progetto, per circa 30 secondi di video, ha richiesto circa 10 giorni di lavoro in collaborazione con Davide Orsi.

Il Team

Gli altri membri e collaboratori del progetto.

Fotografia di Davide Mazzonetto
Davide Mazzonetto
Fotografia di Davide Orsi
Davide Orsi

Condividi sui social